CA Technologies Desktop Migration Manager offre ai clienti gli strumenti per migrare senza rischi verso sistemi operativi sicuri

La tecnologia di CA DMM, facile da usare e scaricabile gratuitamente, aiuterà le aziende a superare le difficoltà create dalla fine del supporto per Windows XP

Basiglio, 22 maggio 2014 – CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato la disponibilità CA Desktop Migration Manager (CA DMM), una soluzione ideata per aiutare i reparti IT a corto di risorse a eseguire in modo rapido e agevole la transizione da Windows XP a sistemi operativi più sicuri.

Proponendosi come soluzione di migrazione semplice e scalabile per la gestione, l’upgrade e la manutenzione di sistemi portatili e desktop, CA DMM è disponibile per il download gratuito per tutte le aziende sulle quali la decisione di Microsoft di terminare il supporto di Windows XP ha avuto un impatto. Abbinata a CA Client Automation, questa soluzione rende inoltre possibile una migrazione senza interventi degli operatori.

“A seguito della cessazione del supporto tecnico e degli aggiornamenti di security di Microsoft, Windows XP espone gli utenti a una serie di vulnerabilità e rischi,” ha dichiarato Nagi Prabhu, Vice President della divisione Enterprise Mobility di CA Technologies. “CA DMM, disponibile sin da oggi, fornisce ai clienti una soluzione per passare a sistemi operativi aggiornati in modo da contrastare eventuali falle presenti nel guscio della sicurezza, abbattere i tempi di migrazione e ridurre al minimo i cali di produttività dei dipendenti”.

In un momento in cui le organizzazioni si sforzano di mantenere produttivi, competitivi, aggiornati e sicuri i loro sistemi informatici, le problematiche legate alla migrazione dei sistemi si fanno particolarmente sentire. Il lavoro necessario per ricreare l’ambiente desktop di ogni singolo utente cresce in maniera significativa quando si tratta di eseguire aggiornamenti o modifiche su migliaia di PC – conservando e/o trasferendo una serie di parametri quali impostazioni di sistema e applicativi, impostazioni di rete e stampanti, cartelle e file di dati, rubriche di posta elettronica, preferenze e molto altro ancora. Se eseguito manualmente, questo processo richiede molto tempo e necessita di un intenso intervento degli operatori, è costoso e soggetto ad errori, perciò si frappone di fatto all’adozione di nuove tecnologie.

CA DMM si prende totalmente carico della migrazione (completa di segnalibri, rubriche e persino sfondi personalizzati) perciò il cliente può continuare a lavorare tranquillamente senza dover riconfigurare il sistema. Con questa soluzione i clienti hanno la possibilità di migrare verso sistemi operativi più recenti in maniera efficiente e sicura, aumentando la produttività dei tecnici, abbattendo i tempi morti degli utenti e riducendo le chiamate al service desk. Oltre a tutti questi vantaggi, CA DMM è anche agentless, perciò può essere utilizzato con altri prodotti di Life Cycle Management nell’ambito del processo di migrazione.

Per scaricare gratuitamente CA DMM, si rimanda alla relativa pagina web sul sito di Cloud Commons. Per un manuale tecnico, che aiuta gli amministratori di sistema nel processo di pianificazione, configurazione e creazione completa di un processo scalabile e riusabile di migrazione automatizzata, si rinvia a questo link.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.