CA Technologies estende la leadership nell’ambito della gestione e la sicurezza delle API con nuove soluzioni che abilitano l'Open Enterprise

LAS VEGAS, 10 novembre 2014 - CA WORLD '14 - CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato oggi soluzioni nuove e potenziate per la gestione delle API che consentiranno di rendere più rapida l’erogazione di applicazioni mobile e web, incentivare le interazioni con i clienti grazie a un accesso senza freni, nonché aprire nuovi canali e opportunità di guadagno.

CA API Developer Portal, ora disponibile in modalità SaaS, fornisce un time-to-value abbreviato, costi di supporto inferiori e la capacità di sfruttare le API aziendali con la velocità e la scalabilità offerte dal cloud. Le aziende potranno pubblicare i dati sotto forma di API, oltre a creare, distribuire e gestire le applicazioni in modo più efficace ed efficiente per promuovere l'innovazione e il vantaggio competitivo.

Myrna Soto, Chief Information and Security Officer di Comcast, ha dichiarato: "La ricchezza del portafoglio di soluzioni CA per il controllo degli accessi basato sull'identità può offrire vantaggi alle aziende che guardano al futuro, consapevoli che la sicurezza non è qualcosa che si possa semplicemente applicare a un'app dopo che il danno è stato fatto. Le soluzioni CA proteggono e controllano l'accesso dell'utente all'applicazione a livello di front-end, controllando al tempo stesso l'accesso alle API per un'esperienza più sicura".

Le aziende stanno ripensando i loro modelli di business nell'Application Economy, e quasi il 90% ha in progetto di attuare un programma per le API nei prossimi cinque anni. CA collabora con i clienti per gestire in modo sicuro il valore nascosto delle loro API allo scopo di creare nuove applicazioni, attirare nuovi utenti e sviluppatori, aprire nuovi canali per la commercializzazione e incrementare il giro d’affari.

Rahim Bhatia, Senior Vice President, API Management di CA Technologies, ha affermato: "Stiamo aiutando i clienti a valorizzare il potenziale delle loro API per creare opportunità di crescita senza precedenti. La sicurezza senza freni e la gestione automatizzata delle API diventano strumenti chiave nell'economia delle applicazioni, mentre le aziende cercano di ampliare le loro relazioni con i clienti e creare nuovi flussi di cassa. CA sta alimentando il futuro dei nostri clienti e abilitando l'Open Enterprise grazie a soluzioni basate sull'identità che forniscono accesso sicuro e ininterrotto alle API con protezione avanzata di dati e utenti".

La sicurezza dei dati, l'accesso mobile e il coinvolgimento degli sviluppatori sono elementi importanti per le aziende focalizzate sulla crescita nell'ambito dell'Application Economy. Il portafoglio API Management di CA mette a disposizione delle aziende una gamma completa di soluzioni che esternalizzano le API in modo sicuro, affidabile e gestibile.

Secondo Forrester Research: "... In base alla nostra valutazione, le caratteristiche offerte dalla soluzione CA sono tra le migliori in termini di sicurezza delle API, trasformazione dei messaggi e integrazione. Tra i fornitori di gateway tradizionali, Layer 7 è stato uno dei primi ad entrare nella gestione delle API, cosa che ha dato a CA un vantaggio per completare le funzionalità del suo portale e trovare product manager per le API. Anche il supporto del gateway per le app mobile risulta tra i migliori nella nostra valutazione. "1

Le soluzioni descritte di seguito fanno parte della vasta gamma di funzionalità di API Management e Security in mostra a CA World '14.

Il nuovo CA API Developer Portal SaaS consente ai clienti di sfruttare la velocità e l'efficienza del cloud per creare, testare e pubblicare le API in pochi minuti partendo dalle origini dei dati, a ridosso della piattaforma SaaS. E con l'ultima release di CA API Developer Portal in modalità on-premise, CA è il primo fornitore leader di soluzioni per la gestione delle API a offrire un revenue planner per accelerare la monetizzazione associata alle API attraverso potenti strumenti di proiezione delle entrate, semplificazione della definizione dei prezzi delle risorse API e fatturazione semplificata direttamente dal portale.

CA ha annunciato, inoltre, un importante aggiornamento di CA Mobile API Gateway, munito di SDK, che prevede una user experience ulteriormente migliorata grazie all'accesso semplificato degli utenti mobile a tutte le app native - mobili, ibride o web. L'integrazione con l'ultima versione di Samsung KNOX offre alle aziende una soluzione di sicurezza end-to-end per le app mobile che fornisce un Single Sign-On sulla piattaforma mobile, proteggendo al contempo l'API da app non standard o dispositivi manomessi.

Jeremy Britton, direttore dei Cyber Risk Services di Deloitte & Touche LLP, ha dichiarato: "La crescita di applicazioni mobile, servizi cloud, comunità di sviluppatori e dell’Internet delle Cose ha portato le aziende a divulgare dati importanti attraverso le API, ma questo rappresenta un grave problema per la sicurezza. CA Technologies riconosce che l'Application Economy richiede sicurezza nel mondo degli sviluppatori e delle API. Deloitte è entusiasta di collaborare con CA e di aiutare i clienti a proteggere la open enterprise basata sull'identità".

Gli annunci odierni sono stati dati nel corso di CA World '14 dove l'azienda sta presentando soluzioni innovative su Security, DevOps e Management Cloud in grado di generare un vantaggio competitivo per i clienti nell'Application Economy.

Solution Brief: Identity-centric Security; the ca Securecenter Portfolio
Infographic: API Security and Management Today
Case Study: Air Travel Innovation via APIs
Case Study: Empower Employees with Better Access to Applications
eBook: 5 Simple Strategies for Securing Your APIs
Data Sheet: API Management Suite

1Forrester Research, Inc., “The Forrester Wave™: API Management Solutions, Q3 2014,” 29 settembre 2014.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.