CA Technologies aderisce a FIDO Alliance

Il consorzio ambisce a promuovere un’autenticazione più affidabile eliminando l’uso delle password dalle procedure per la sicurezza on-line

Basiglio, 08 maggio 2014 – CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato di essere entrata a far parte di FIDO (Fast Identity Online) Alliance, un gruppo di settore nato con l’obiettivo di mettere a punto degli standard per semplificare e, contemporaneamente, rinforzare l’autenticazione delle operazioni on-line.

In qualità di azienda leader nell’autenticazione degli utenti e membro di FIDO Alliance, CA Technologies porterà un importante contributo al lavoro svolto da questo gruppo indipendente attraverso il proprio bagaglio di conoscenze nel campo dell’autenticazione multifattoriale, dell’autenticazione basata sulla valutazione del rischio e dell’Identity & Access Management per creare degli ‘open standard’, accettati da tutto il settore, che contribuiscano a migliorare il processo di autenticazione.

“Da anni il mercato richiede un’alternativa alle password,” ha dichiarato Jim Reno, Chief Security Architect della divisione Security di CA Technologies. “Con l’aiuto di FIDO Alliance e la partecipazione di leader del settore quali CA, elaboreremo delle specifiche in grado di rappresentare una valida alternativa alle password, cercando di facilitare al massimo gli utenti durante il processo di autenticazione”.

“Sono molti anni che CA Technologies occupa una posizione di punta nel segmento dell’Identity & Access Management e della User Authentication. Il know-how e l’esperienza acquisiti da questa società nel corso delle collaborazioni con le più importanti aziende e i maggiori governi mondiali contribuirà sicuramente al successo della nostra mission che mira a un’autenticazione on-line più sicura e contemporaneamente più agevole,” ha dichiarato Michael Barrett, presidente di FIDO Alliance.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Advanced Authentication targate CA Technologies, si prega di visitare la pagina all’indirizzo http://bit.ly/1fNMTYn.

Fast IDentity Online Alliance (FIDO), www.fidoalliance.org, è un gruppo costituito nel luglio 2012 per occuparsi della mancanza di interoperabilità tra tecnologie forti di autenticazione e risolvere i problemi di chi deve creare e ricordare molteplici nomi utente e password. Il gruppo intende cambiare la natura dell’autenticazione mediante lo sviluppo di specifiche basate su standard che definiscano un insieme di meccanismi aperti, scalabili e interoperabili che riducano la dipendenza dalle password a favore di un’autenticazione migliore, più forte, privata e più semplice da usare per i servizi web.

Il Consiglio di amministrazione di FIDO Alliance annovera esponenti di organizzazioni mondiali di primo piano: ARM Holdings plc (LSE: ARM e NASDAQ: ARMH); Bank of America Corporation (NYSE:BAC); BlackBerry®; CrucialTec (KRX: 114120); Discover Financial Services (NYSE: DFS); Google; IdentityX; Lenovo; MasterCard (NYSE: MA); Microsoft (Nasdaq "MSFT"); Nok Nok Labs, Inc.; NXP Semiconductors N.V. (NASDAQ:NXPI); Oberthur Technologies OT; PayPal (NASDAQ:EBAY); RSA®; Samsung Electronics, Ltd (KOSCOM: SECL); Synaptics (NASDAQ: SYNA); Yubico.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.