Al via la nona edizione di “CA Together in Action”, l’iniziativa di volontariato aziendale promossa ogni anno ad ottobre da CA Technologies

CA Together in Action consente ai dipendenti dell’azienda di regalare tempo alle organizzazioni no profit prestando attività di volontariato. In Italia CA ha deciso di supportare Associazione Nocetum a Milano e Casa Betania a Roma

Basiglio, 22 ottobre 2014 – CA Technologies, ha dato il via oggi anche in Italia a CA Together in Action, il programma annuale dedicato alle attività di volontariato dei dipendenti in tutto il mondo. Quest’anno si celebra il nono anniversario dell’iniziativa al servizio delle comunità locali in cui è presente CA Technologies, compresa l’Italia.

CA Together in Action offre ai dipendenti l’opportunità di dedicare e trasformare parte del loro tempo di lavoro retribuito in attività di volontariato. I progetti possono riguardare la manutenzione ambientale di parchi e spiagge, l’affiancamento dei minori, programmi di formazione e tecnologia per i giovani, costruzione di alloggi e collette alimentari rivolte ai più bisognosi.
"Le adesioni aumentano ogni anno, a dimostrazione dell’impegno assunto dai dipendenti di CA Technologies nel portare un contributo concreto alle rispettive comunità locali," ha dichiarato Erica Christensen, Vice President Corporate Social Responsibility di CA Technologies. “Siamo felicissimi di collaborare ancora una volta con tutte queste organizzazioni in Italia e altri paesi nel mondo”.

Sin dal lancio nel 2005, CA Together in Action ha complessivamente sostenuto a livello mondiale oltre 1.200 progetti di volontariato per un totale di circa 45.000 ore di servizi resi alle comunità locali. Mentre CA Technologies prevede alcune iniziative a cadenza annuale come CA Together in Action, nel mese d’ottobre, e una Green Week di attività di tutela ambientale in aprile per celebrare la Giornata della Terra, le opportunità di volontariato sono comunque disponibili durante tutto l’anno: i dipendenti possono infatti dedicare fino a tre giornate retribuite all’anno ad attività di volontariato.

Numerose le organizzazioni in tutto il mondo che hanno aderito a questa iniziativa di CA Technologies e che continuano a esprimere il loro apprezzamento per il lavoro svolto insieme nel corso di CA Together in Action.

Quest’anno i dipendenti della sede Italiana di CA Technologies saranno impegnati in diverse tipologie di attività, dal giardinaggio alla manutenzione degli spazi comuni e sociali fino ai lavori di pulizia per Associazione NOCETUM e Casa Betania.

“Siamo realmente onorati di poter ricevere anche quest’anno il supporto di CA Technologies per alcune importanti mansioni all’interno della nostra comunità, davvero fondamentali e di aiuto alle delicate attività giornaliere dei nostri collaboratori” afferma Angela Sartorio, Responsabile del Volontariato dell’Associazione Nocetum.

“Il soccorso e il sostegno ai più bisognosi sono valori assoluti della nostra cooperativa fin dalla sua fondazione, e poter contare anche sull’aiuto pratico offerto da importanti realtà internazionali come CA Technologies, ci fa sentire ancor più motivati nello svolgimento delle nostre attività dedicate agli ospiti della comunità” aggiunge Marco Bellavitis, Presidente della cooperativa L’Accoglienza, che gestisce le attività della casa famiglia Casa Betania.

CA Together

CA Technologies è un’azienda internazionale che si impegna a livello locale per migliorare la qualità della vita all’interno delle comunità locali in cui vivono e lavorano i suoi dipendenti sparsi in tutto il mondo, nonché a promuovere una sostenibilità sociale, ambientale ed economica. CA Together, il suo programma di responsabile sociale dell’impresa, è animato dall’obiettivo filantropico di migliorare la vita dei giovani e delle comunità locali svantaggiate in tutto il mondo. A questo fine, CA Technologies sostiene le organizzazioni, i programmi e le iniziative atte ad arricchire la vita e il benessere puntando principalmente sull’istruzione nei campi della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Le attività di CA Together comprendono: volontariato dei dipendenti e raddoppio dei contributi offerti in beneficenza, donazioni di prodotti e servizi di CA Technologies, un’ampia gamma di partnership e aiuti filantropici a favore di organizzazioni no-profit locali in tutto il mondo. In questo ambito di attività è compreso anche l’operato della società in materia di sostenibilità, con particolare attenzione prestata alla strategia e alle iniziative intraprese da CA Technologies verso l’obiettivo delle tre P: People, Planet, Profit.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.