CA Technologies fra i leader del Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni Data Center Infrastructure Management

9 ottobre 2014 – Gartner, Inc. posiziona CA Technologies (NASDAQ: CA) nel quadrante dei Leader del “Magic Quadrant for Data Center Infrastructure Management Tools”*. Come spiega il report di Gartner, “Le società nel quadrante dei Leader offrono una gamma completa di funzionalità di Data Center Infrastructure Management (DCIM)”.

Il prodotto valutato è CA Data Center Infrastructure Management (DCIM), una soluzione centralizzata per il monitoraggio dei consumi elettrici, del raffreddamento e dei fattori ambientali in data center e sistemi informatici in grado di gestire anche l’utilizzo dello spazio e il ciclo di vita degli asset che costituiscono l’infrastruttura del data center.

Secondo il rapporto di Gartner, “i leader danno prova di capacità superiori di visione ed esecuzione per le esigenze presenti e future dei clienti, oltre a ricevere dai clienti un feedback positivo su implementazioni DCIM grandi e complesse, anche dal punto di vista dei servizi e del supporto”.

“Nell’attuale scenario dell’Application Economy, la richiesta da parte del business di sviluppare nuove applicazioni e servizi con maggiore frequenza e rapidità impone alle organizzazioni IT e ai Servizi Generali di lavorare assieme per assicurare che l’infrastruttura sottostante garantisca efficienza, disponibilità e agilità”, ha dichiarato Terrence Clark, Senior Vice President della divisione Infrastructure Management di CA Technologies.

“Crediamo che l’essere stati annoverati fra i Leader da Gartner attesti l’impegno di CA Technologies nell’aiutare i clienti a ottimizzare i data center per supportare meglio le esigenze crescenti del business in modo da contenere i costi e offrire nuovi servizi differenziati in grado di incrementare il fatturato”.

Nel rapporto di Gartner si legge anche che “Tutti i responsabili di data center, della gestione degli edifici che li ospitano e delle infrastrutture e servizi associati dovrebbero pensare di investire in una soluzione DCIM già laddove il centro elaborazione dati è di medie dimensioni.”

Per scaricare gratuitamente una copia del rapporto, è possibile visitare la pagina Magic Quadrant for DCIM.

*Gartner, Inc., “Magic Quadrant for Data Center Infrastructure Management Tools” di Jay E. Pultz, David J. Cappuccio, April Adams, Federico De Silva, Naveen Mishra, Henrique Cecci, Rakesh Kumar, 22 settembre 2014

Gartner non favorisce alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni, né raccomanda agli utenti di selezionare solo i fornitori con i punteggi più alti. Gli studi pubblicati da Gartner sono costituiti dai pareri dei ricercatori Gartner e non vanno interpretati come enunciazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, nei confronti di questo studio, compresa qualsiasi garanzia di qualità della merce o di idoneità per un particolare scopo.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.