CA Technologies potenzia la sicurezza, l’usabilità e l’affidabilità delle app aziendali su Samsung KNOX™

Si consolida l’alleanza tecnologica con Samsung. L’integrazione di CA Mobile API Gateway con Samsung KNOX offre una sicurezza a 360 gradi per le app, con il controllo degli accessi alle applicazioni e alle API

LAS VEGAS, 10 novembre 2014 - CA WORLD '14 - CA Technologies (NASDAQ: CA) ha migliorato la sicurezza e la facilità d’utilizzo delle applicazioni mobili di tipo enterprise gestite da Samsung KNOX™ grazie alla soluzione CA Mobile API Gateway. Insieme, CA e Samsung forniscono una soluzione unica per la sicurezza a 360 gradi delle applicazioni mobili, che offre ai clienti aziendali Samsung KNOX la possibilità di eseguire un single sign-on (SSO) sulle app mobili, pur controllandone l’accesso alle API aziendali.

Samsung KNOX è una piattaforma di mobile security, progettata per fornire una protezione avanzata di dispositivi, applicazioni e dati sui sistemi Android. L’accoppiata unica di CA Mobile API Gateway e Samsung KNOX mette a disposizione delle aziende una soluzione di security a tutto campo per l’utilizzo e la creazione di app più sicure. La soluzione Mobile API Gateway si integra con le infrastrutture di gestione delle identità esistenti, offrendo il SSO per operare in modo pratico e sicuro con diverse applicazioni, che siano mobili, web o di terze parti. Protegge inoltre le app controllando la connessione alle API e ai dati di back-end in base allo stato e alla condizione dell’utente, del dispositivo e dell’app.

“Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo che vi saranno fino a 800 milioni di dispositivi mobili presenti nelle imprese. Proteggere e predisporre questi device per la fruizione delle app rappresenta un imperativo cruciale per il successo del business,” ha dichiarato il dr. Injong Rhee, Senior Vice President di KNOX Business, la divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “L’integrazione delle tecnologie CA per la gestione e la sicurezza con Samsung KNOX offre ai clienti un perimetro di protezione più esteso, dal singolo device alla API, senza tuttavia scomodare gli utenti.”

Insieme, Samsung KNOX e CA Mobile API Gateway offrono:

• Sicurezza basata sull’infrastruttura di gestione delle identità esistente per assicurare un pratico SSO a tutte le tipologie di app, incluse quelle mobili native, ibride e basate su Web.
  • Sicurezza a 360 gradi che controlla l’accesso alle app e alle API tramite policy basate sul contesto, completa di integrità delle applicazioni e attestazione del software sui device per escludere eventuali manomissioni dei dispositivi.
  • Tool di sviluppo e Software Development Kit (SDK) per facilitare lo sviluppo di applicazioni sicure. Gestendo gli aspetti relativi alla sicurezza nello sviluppo delle applicazioni, l’SDK consente agli sviluppatori di concentrarsi sulla progettazione, sulla funzionalità e sulla user experience delle applicazioni.

“Il rischio di compromissione dei dispositivi e di perdita dell’integrità delle app è un vero e proprio terno al lotto nel mondo aziendale. Le organizzazioni devono fare in modo che gli utenti, le applicazioni e i dispositivi muniti di accesso alle loro API e ai dati sui back-end siano debitamente autorizzati e abbiano superato rigorosi controlli,” ha dichiarato Rahim Bhatia, Senior Vice President della divisione API Management di CA Technologies. “Insieme, Samsung KNOX e CA hanno realizzato una soluzione che risponde alle problematiche di sicurezza delle app mobili per offrire alle aziende una maggiore sicurezza senza tuttavia impedir loro di cavalcare il grande fenomeno della mobilità per scopi aziendali.”

Una dimostrazione dell’integrazione e del supporto di CA per Samsung KNOS sarà disponibile a CA World ‘14, nell’area espositiva del SecurecenterInoltre, Rick Segal, vice president, Strategic Relations, KNOX Business, IT & Mobile Communications Divisions di Samsung Electronics, affiancherà Amit Chatterjee, executive vice president, Enterprise Solutions and Technology Group di CA Technologies, durante il suo keynote di martedì 11 novembre, mentre CA sarà uno dei partner invitati a partecipare alla Samsung Developers Conference che si terrà dall’11 al 13 novembre.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.