A CA World 2014, il CEO di CA Technologies incoraggia i leader aziendali a sviluppare nuove competenze per avere successo nell'Application Economy

LAS VEGAS, 10 novembre 2014 - CA WORLD '14 - Mike Gregoire, CEO di CA Technologies (NASDAQ: CA) ha inaugurato ufficialmente CA World '14 con un intervento rivolto a migliaia di clienti e partner provenienti da tutto il mondo. Nel suo discorso di apertura ha parlato dei nuovi imperativi di business per le aziende coinvolte nell’Application Economy e sollecitato i decisori aziendali negli ambit della tecnologia e del business a muoversi con rapidità per orientare le proprie aziende verso un futuro plasmato dal software.

L’Application Economy sta ridefinendo le regole del business

Le app oggi definiscono il rapporto che le imprese hanno con i propri clienti e alimentano la produttività dei dipendenti. Gregoire ha analizzato le nuove dinamiche dell’economia delle applicazioni e gli importanti cambiamenti che le imprese devono pianificare per assicurarsi un successo continuativo.

"L'Application Economy sta abbattendo le vecchie nozioni, frantumando i modelli del passato, rimodellando lo scenario. In ogni mercato e in ogni settore i clienti stanno guardando al proprio business in modi nuovi: come sfruttare il potere del software per reinventare, creare vantaggi e promuovere la crescita.

Oggi viviamo in un mondo in cui i clienti non sono più fedeli solamente al marchio, al prodotto o al servizio, bensì all'esperienza completa offerta da quel marchio. E quell’esperienza viene fornita dal software. Il software è il business.

Siamo alla vigilia di un cambiamento. Non si tratta di un'evoluzione graduale, bensì di una trasformazione radicale del mondo aziendale, della società e della vita".

Nuove soluzioni per favorire la competitività e il successo duraturo dei clienti
Gregoire ha sottolineato i tre imperativi che devono affrontare le imprese nell'Application Economy, descrivendo il ricco portafoglio di nuove soluzioni e aggiornamenti di CA Technologies che sosterranno i successi futuri dei clienti:

1. Accelerare l'innovazione di qualità in tutta l’impresa:
    "I clienti hanno bisogno di innovare. Rapidamente. Hanno bisogno di fornire nuove applicazioni, dalla progettazione al lancio dei prodotti, in modo veloce, integrato e prevedibile. Non dopo settimane o mesi, ma a volte nel giro di pochi giorni, e sempre più spesso... poche ore".

"Oggi CA sta estendendo la propria leadership in ambito DevOps con un portafoglio molto ricco. Un'offerta che consente di sviluppare e introdurre innovazioni più velocemente che mai, favorendo l'equilibrio tra due forze contrapposte: l'innovazione e l'esecuzione. Senza dover sacrificare la qualità o l'efficienza".

Il portafoglio DevOps di CA consente di sviluppare, implementare e gestire più rapidamente applicazioni di qualità migliore, unificando in modo efficiente il lavoro dei team IT dedicati allo sviluppo e all’operatività (Dev e Ops).

2. Sicurezza a supporto del business, con soluzioni basate sull'identità che salvaguardano la continuità della user experience:
    "La sicurezza è al centro del vostro business. Mi preme però puntualizzare che non si tratta di sprangare i cancelli, bensì di concedere diritto di accesso agli utenti giusti al momento giusto, riducendo al minimo le barriere inutili".

Le soluzioni CA Security basate sull'identità offrono una protezione senza soluzione di continuità, dal punto di accesso dell'utente fino alle API e ai dati sui back-end, garantendo al tempo stesso un'eccellente user experience.

Le nuove soluzioni e aggiornamenti della linea API Management & Security aiutano le imprese a sfruttare le API per creare rapidamente nuove applicazioni di elevata qualità e generare nuove fonti di reddito.

"... Viviamo in un mondo di sviluppo sempre più basato sulle API, ormai salite al ruolo di componenti fondamentali dell’odierna Application Economy. Dobbiamo riuscire a gestirle, inaugurare nuovi ambienti di sviluppo e attirare gli sviluppatori. Stiamo annunciando nuove soluzioni API che consentiranno alle aziende di aprirsi all’Internet delle cose. Per soddisfare le richieste della clientela. Innovare con fiducia. Monetizzare in tempi brevi.

3. Gestire un portafoglio IT in rapida espansione - e trasformare la crescente complessità in valore per il business: "In terzo luogo, gestire l'enorme crescita dell'ambiente IT. Abbiamo creato il Management Cloud per trasformare le complessità in opportunità di business. Per aiutarvi ad assumere il controllo di questo ambiente. Domani si espanderà a una tale velocità da minacciare l'integrità della vostra azienda. Siamo pronti. Dal supporto decisionale alla gestione dei servizi. Per ogni tipologia di utenti, dal power user al top manager. Vi aiuteremo ad aziendalizzare l'IT. E a creare valore in tutta l'impresa".

Management Cloud di CA è un'ampia gamma di soluzioni ideate per offrire velocità nella gestione della crescente complessità del portafoglio IT, con un rapido time-to-value e una moderna user experience in mobilità.

Gregoire ha concluso il suo intervento con un appello finale rivolto ai responsabili delle aree business e tecnologia

"(L'Application Economy) trasformerà il modo in cui vi siete strutturati e gestiti finora. E sconvolgerà il tradizionale senso comune. Se deciderete di accettare questo futuro ... i risultati saranno eccezionali".

"Alcuni vedono passare il cambiamento. Altri vi contribuiscono. Tutti noi, presenti oggi in questa sala, abbiamo la possibilità di orientarlo. E di diventare artefici della nuova Application Economy".

CA World '14 si svolge dal 10 al 12 novembre all'hotel Mandalay Bay di Las Vegas. CA Technologies presenterà soluzioni rivoluzionarie per DevOps, Security e Management Cloud che creano un vantaggio competitivo per le imprese nell'economia delle applicazioni.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.