Le soluzioni Agile Operations di CA Technologies migliorano velocità, scalabilità e qualità di infrastrutture e applicazioni

Le funzionalità di monitoraggio avanzato facilitano triage e diagnostica rapida delle applicazioni, in qualsiasi infrastruttura e negli ambienti Big Data

Basiglio, 23 luglio 2015 — CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato alcune novità che andranno ad arricchire l’offerta di soluzioni Agile Operations (all’interno del portfolio CA DevOps), progettate per facilitare il lavoro dei team di IT operations. Le funzioni di monitoraggio avanzato introdotte da Agile Operations offriranno alle aziende la velocità e la scalabilità necessarie per velocizzare la distribuzione di nuove applicazioni, tenere sotto controllo ambienti dinamici e migliorare continuamente la qualità delle applicazioni per garantire una eccellente customer experience.

Con le nuove funzionalità di CA Application Performance Management (CA APM) e CA Unified Infrastructure Management (CA UIM), le aziende possono eseguire rapidamente il triage e la diagnostica di problemi relativi alle prestazioni di tutte le applicazioni, in qualsiasi contesto infrastrutturale e in ambienti Big Data. Metriche per la qualità del servizio di CA UIM possono inoltre essere correlate e combinate con i parametri di valutazione delle performance di CA APM in un’unica schermata, per consentire ai team DevOps di avere una visione complessiva delle applicazioni e dell’infrastruttura.

“Nel contesto odierno dell’app economy, ogni azienda è fondata sul software e questo ha implicazioni reali e immediate per i team che devono assicurare la disponibilità delle applicazioni”, ha dichiarato Fabrizio Tittarelli, Business Technology Architect di CA Technologies. “Per avere un vantaggio nei confronti della concorrenza, la collaborazione trasversale fra team è essenziale per ridurre i tempi di deployment delle applicazioni e per promuovere una costante innovazione”.

CA Application Performance Management

Progettata per essere integrata con ogni infrastruttura applicativa esistente, CA APM 10 presenta un’interfaccia utente completamente ridisegnata, nuove tecnologie analitiche e funzionalità personalizzate in base al ruolo. Le modalità di visualizzazione per team consentono agli utenti di filtrare mappe topologiche complesse in schermate basate su ruoli e compiti di facile fruizione grazie all’utilizzo di attributi quali la posizione, la tipologia dell’applicazione, i servizi di business o il nome del responsabile. I team DevOps possono anche determinare più facilmente se un determinato aggiornamento possa avere un impatto significativo sulla qualità del servizio attraverso grafici che mostrano i cambiamenti apportati alla topologia e allo status dell’applicazione, o ad altri attributi nonché al metriche relative allo storico delle performance.

Uno studio recentemente commissionato da CA Technologies e condotto da Forrester Consulting ha rilevato che i vantaggi realizzati dagli utenti di CA APM comprendevano una riduzione del 60% delle interruzioni di servizio nelle applicazioni ‘customer-facing’, con oltre 4,3 milioni di dollari risparmiati in tre anni grazie all’eliminazione delle relative voci di costo. Riducendo il numero di errori, CA APM contribuiva anche a incrementare fino al 15% la produttività degli sviluppatori, generando in tal modo risparmi finanziari pari a oltre 4,2 milioni di dollari in tre anni.*

CA Unified Infrastructure Management

Per semplificare la complessità e ridurre il livello di specializzazione necessario per la gestione di un’infrastruttura di Big Data, CA UIM 8.3 oggi supporta gli ambienti Hadoop®, Cassandra NoSQL e MogoDB – tutto da un’unica console.

L’integrazione di CA UIM con CA Network Flow Analysis e le nuove funzionalità di analisi introdotte riducono i tempi medi di risoluzione dei problemi, offrendo una visibilità approfondita sui consumi dell’applicazione e identificando i problemi ad alta priorità di performance dell’infrastruttura prima che questi possano influenzare la user experience.

I clienti possono anche utilizzare strumenti di terze parti e scaricare da Marketplace @ CA alcuni tool specifici per monitorare applicazioni, dispositivi o tecnologie esclusive per CA UIM.

“CA UIM fornisce ai nostri clienti una vista approfondita di tutti gli aspetti della loro infrastruttura IT attraverso un unico punto di monitoraggio,” ha affermato Olf Gentzcke, responsabile dei servizi di rete e operations, Outsourcing and Consulting Services, di Fujitsu CE. “Questa soluzioni, estremamente intuitiva, consente sia a noi che ai nostri clienti di migliorare in modo più proattivo le performance di un sistema e conseguentemente l’esperienza dell’utente.”

Gli effetti di Agile Operations

“Nel libro ‘The Phoenix Project: A Novel About IT, DevOps, and Helping Your Business Win’ descriviamo le norme culturali, i valori e le filosofie che inquadrano i processi, le procedure e le pratiche di DevOps”, ha dichiarato Gene Kim, co-autore del progetto Phoenix. “Entrambi i team (Development e IT Operations) possono diventare più agili se si creano cicli veloci di feedback, sia per incrementare la qualità e accorciare il time-to-market, sia per accrescere il sapere aziendale”.

Risorse

TriZetto Reduces Resolution Times by 76 Percent and Prevents 18 Outages With CA Technologies Customer Story
The Total Economic Impact of Application Performance Management From CA Technologies
Why Agile Operations Is Critical to Your Digital Transformation Strategy
Achieving Agile IT Operations With Unified Infrastructure Monitoring—An EMA White Paper

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.