CA Technologies ottiene l’approvazione delle Binding Corporate Rules in materia di protezione dei dati personali

Garantiranno ai clienti un livello elevato di tutela della privacy nel trattamento di tutti i dati personali

Basiglio, 15 luglio 2015 — CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato di aver ottenuto l’approvazione delle clausole BCR (Binding Corporate Rules) facenti riferimento a un sistema-quadro di protezione dei trasferimenti di dati personali provenienti dallo Spazio Economico Europeo (SEE).

Le norme europee in materia di protezione dei dati personali si distinguono per essere fra le più avanzate al mondo. Le BCR di CA hanno ricevuto il sigillo d’approvazione dell’UK Information Commissioner (autorità nazionale per la protezione dei dati personali del Regno Unito) che ne sancisce l’applicazione in tutte le consociate internazionali.

Le BCR di CA consentono il trasferimento internazionale di dati personali e prevedono l’armonizzazione della tutela dei dati personali all’interno del gruppo d’impresa. Per un leader nella fornitura di soluzioni per la security come CA, questo risultato conferma il grande impegno profuso nella protezione dei dati personali e nella sicurezza a tutti i livelli, offrendo una piattaforma solida e completa per la tutela dei dati scambiati fra le filiali di tutto il mondo. Il documento rispecchia anche le eccellenti pratiche applicate dall’azienda per la protezione di tutte le informazioni personali afferenti non soltanto a dipendenti, ma anche a clienti, partner e da altri soggetti.

“Essere una delle prime aziende attive in campo tecnologico a ricevere l’approvazione delle proprie BCR è un risultato straordinario che dimostra che CA non solo crea soluzioni sicure ma implementa anche il massimo livello di tutela dei dati personali come politica aziendale,” ha dichiarato Michael Bisignano, General Counsel di CA Technologies.

La Direttiva 95/46/CE della Commissione Europea relativa al trattamento dei dati personali consente il trasferimento dei dati verso Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“Paesi terzi”) solo subordinatamente ad alcuni standard ben definiti. CA ha scelto le BCR per gestire più efficacemente i trasferimenti internazionali dei dati personali e rinsaldare il proprio tradizionale impegno verso la tutela della privacy.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.