CA Technologies ha integrato CA Release Automation con la piattaforma di software container Docker

Basiglio, 21 maggio 2015 – CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato l’integrazione della soluzione CA Release Automation con la piattaforma Docker, che consente alle aziende di realizzare una “continuous delivery” tramite appositi ambienti applicativi virtuali (i cosiddetti “container”) e immagini. Docker è una piattaforma open source con cui sviluppatori e amministratori di sistema possono compilare, rilasciare e gestire applicazioni distribuite. L’impiego dei container consente di realizzare applicativi con i componenti disponibili, eliminando i vincoli e le barriere fra ambienti di sviluppo, QA e produzione.

Elemento cruciale per affrontare le sfide del DevOps, CA Release Automation aiuta a migliorare la qualità di applicazioni e release, nonché ad accelerare i cicli di rilascio tramite un deployment automatizzato e standardizzato delle applicazioni durante tutto il ciclo di sviluppo del software (SDLC). I clienti hanno riscontrato riduzioni significative dei processi di release (da settimane a minuti), con un aumento della qualità reso possibile da un approccio di rilascio delle applicazioni più automatizzato e uniforme.

“Oggi le applicazioni rappresentano per le aziende un importante vantaggio competitivo, perciò tutti devono riuscire a realizzare più rapidamente nuovi applicativi o aggiornare gli esistenti con nuove funzionalità”, ha dichiarato David Cramer, Vice President della divisione Application Delivery Product Management di CA Technologies. “Pur esistendo già da un po’ di tempo, la tecnologia dei container sta suscitando una crescente attenzione proprio grazie alla diffusione del DevOps. Questa integrazione consente ai clienti di orchestrare e automatizzare l’intero ciclo di SDLC, usufruendo dei flussi di Build, Test & Deployment basati sulla piattaforma Docker”.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.