CA Technologies annuncia il supporto per IBM z13

Si rafforzano così le novità presenti nell’ultimo nato della famiglia z System in un’ottica di incremento delle performance e valorizzazione del mainframe

Basiglio, 27 febbraio 2015 - CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato che supporterà sin da subito il sistema z13 IBM, consentendo ai clienti di trarre pieno vantaggio dalle funzionalità analitiche del sistema z13 su piattaforme mobile e cloud. Il nuovo sistema mainframe offre la massima visibilità grazie alla gestione sicura di grossi volumi di dati, a un sistema integrato per la gestione delle transazioni e alle funzioni analitiche.

“L’Application Economy sta producendo una straordinaria mole di informazioni che richiede un approccio olistico e sicuro per collegare i dati alle applicazioni e supportare miliardi di transazioni senza tempi di fermo”, ha dichiarato Michael Madden, General Manager della divisione Mainframe di CA Technologies. “CA e IBM continuano a collaborare per accrescere le possibilità di gestione di applicazioni complesse ed ampliare il volume dei dati in tutto il data center. Vogliamo aiutare i clienti che utilizzano il sistema z13 a trasformare in maniera rapida ed efficiente la loro azienda per predisporla al meglio alla crescita in un mondo sempre più animato dal software”.

CA Technologies mette a disposizione del mercato una serie di innovazioni ‒ come CA Application Lifecycle Conductor – in grado di offrire un nuovo modello di collaborazione per sofisticate funzioni ALM (Advanced Lifecycle Management) su piattaforme mobile, mainframe e cloud ‒ grazie alle quali gli z Systems possono connettersi e supportare intere infrastrutture IT.

“IBM è lieta di poter continuare a contare sul supporto e sull’innovazione di CA Technologies per il nuovo hardware e software IBM” ha dichiarato Ross Mauri, General Manager della divisione IBM z Systems. “Questo sodalizio consente ai clienti di entrambe le aziende di valorizzare le capacità di z13 per comprendere meglio e soddisfare gli utenti nell’odierna economia digitale in rapida trasformazione”.

Per una lista preliminare delle release di prodotti CA supportate su IBM z13, cliccare qui. È anche disponibile un breve video e blog in cui è descritto il supporto CA per la serie z Systems.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.