CA Technologies con Sodalitas in ”Volontari per un giorno@EXPO 2015”

Basiglio, 25 giugno 2015 – CA Technologies, multinazionale fornitrice di soluzioni software per le aziende, sostiene l’iniziativa “Volontari per un giorno@EXPO 2015”, promossa da Fondazione Sodalitas, l’organizzazione leader in Italia per la sostenibilità d’impresa.

Lunedì 12 o lunedì 19 ottobre i dipendenti CA Technologies potranno scegliere di partecipare a EXPO in qualità di volontari nell’ambito di CA Together in Action, il programma di responsabilità sociale che ogni anno l’azienda promuove nel mese di ottobre.

Il progetto “Volontari per un giorno@EXPO 2015”, che permette a tutte le società aderenti a Sodalitas di svolgere attività di volontariato presso EXPO 2015, rientra nell’iniziativa Volontari per un giorno promossa dal Comune di Milano, grazie alla quale cittadini, associazioni e imprese possono svolgere attività di volontariato presso associazioni di Milano e provincia. Nelle sue tre precedenti edizioni l’iniziativa ha visto la partecipazione di 4.000 cittadini e 3.800 dipendenti di oltre 50 imprese e, in occasione di EXPO 2015, Fondazione Sodalitas ha pensato alla sua edizione speciale: “Volontari per un giorno@EXPO 2015”.

I dipendenti di CA Technologies parteciperanno e contribuiranno all’evento mondiale mettendo in campo il loro tempo e le loro abilità e conoscenze per accogliere e guidare i visitatori di tutto il mondo, in particolar modo coloro che necessitano di attenzione speciale.

La scelta delle due date, il 12 e il 19 ottobre, non è casuale: la partecipazione di CA Technologies al progetto di Sodalitas avverrà durante CA Together in Action: il programma che, ogni anno, nel mese di ottobre, l’azienda organizza per offrire un contributo concreto alle organizzazioni no profit locali. Dal 2005 ad oggi CA Technologies ha sostenuto oltre 1.200 progetti di assistenza. I dipendenti dedicano parte del loro tempo, retribuito dall’azienda, in attività di solidarietà che possono variare dal giardinaggio, alla manutenzione degli spazi comuni e sociali, a collette alimentari, ad attività di supporto a minori o a programmi di formazione per ragazzi.

CA Together

CA Technologies è un’azienda internazionale che si impegna a livello locale per migliorare la qualità della vita all’interno delle comunità locali in cui vivono e lavorano i suoi dipendenti sparsi in tutto il mondo, nonché a promuovere una sostenibilità sociale, ambientale ed economica. CA Together, il suo programma di responsabile sociale dell’impresa, è animato dall’obiettivo filantropico di migliorare la vita dei giovani e delle comunità locali svantaggiate in tutto il mondo. A questo fine, CA Technologies sostiene le organizzazioni, i programmi e le iniziative atte ad arricchire la vita e il benessere puntando principalmente sull’istruzione nei campi della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Le attività di CA Together comprendono: volontariato dei dipendenti e raddoppio dei contributi offerti in beneficenza, donazioni di prodotti e servizi di CA Technologies, un’ampia gamma di partnership e aiuti filantropici a favore di organizzazioni no-profit locali in tutto il mondo. In questo ambito di attività è compreso anche l’operato della società in materia di sostenibilità, con particolare attenzione prestata alla strategia e alle iniziative intraprese da CA Technologies verso l’obiettivo delle tre P: People, Planet, Profit. Per maggiori informazioni si prega di visitare la pagina all’indirizzo: www.ca.com/csr.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.