La nuova release di CA ERwin pone le basi per una solida governance dei dati

Grazie a una reportistica potenziata e migliori prestazioni, la nuova versione consente maggiore chiarezza nell’ambito delle iniziative di Big Data e Business Intelligence

Basiglio, 24 marzo 2015 – CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato una nuova release della soluzione di data modeling CA ERwin®, sviluppata per aiutare le organizzazioni a promuovere una solida governance dei dati e valorizzare al massimo le iniziative aziendali riguardanti i Big Data e la Business Intelligence.

Oggi molte organizzazioni, a causa della scarsità di risorse, faticano a gestire le architetture informatiche che comprendono molteplici fonti di dati e svariate piattaforme, motivo per cui considerano cruciale mantenere una governance efficace dei dati.

Una gestione dei dati a 360 gradi in tutta l’impresa

Offrendo una vista centralizzata e intuitiva sulle principali definizioni di dati provenienti sia da fonti tradizionali che da Big Data, CA ERwin® Modeling r9.6 aiuta le aziende a valorizzare le informazioni, trasformandole in un patrimonio strategico, e a gestire in maniera più efficiente i dati per risparmiare tempo e denaro. Fra le novità presenti nella nuova versione di CA ERwin spiccano un’interfaccia ridisegnata, un reporting semplificato, miglioramenti nelle performance, il supporto di nuove piattaforme e nuove funzioni per migliorare ulteriormente la facilità d’uso.

“Già nell’aggiunta dello Smart Reporting i clienti troveranno un valido motivo per passare a ERwin r9.6,” ha dichiarato Javed Matin, CEO di Myriad Solutions. “Che si tratti di uno schema SQL tradizionale o dell’infrastruttura Hadoop Hive comunemente utilizzata nelle odierne iniziative di Big Data, CA ERwin va a soddisfare le esigenze più variegate di data modeling”.

Il nuovo portale semplifica la governance dei dati

Il nuovo CA ERwin® Web Portal, ridisegnato per essere anche mobile-friendly, è ricco di nuove funzioni collaborative che mettono a disposizione di tutti gli utenti aziendali (tecnici o amministrativi) uno strumento di facile utilizzo per la visualizzazione dei metadati di tipo business-critical. Questa nuova edizione di CA ERwin® Web Portal Data Governance sostiene inoltre le iniziative di governance e standardizzazione dei dati in tutta l’impresa per mezzo di un semplice workflow basato sui ruoli che consente agli utenti di creare agevolmente modelli conformi a standard e regole predefinite, promuovendo la congruenza, l’omogeneità e la qualità dei dati in tutta l’azienda.

CA ERwin r9.6 vanta anche la certificazione dei database Sybase ASE 15.2 e 16, oltre a Teradata v15, applicazione all’avanguardia di database software per data warehousing e applicazioni analitiche, inclusi Big Data.

Anteprima alla conferenza on-line ERworld 2015

CA ERwin r9.6 è già disponibile e presentato in occasione di ERworld 2015, la conferenza virtuale di CA Technologies dedicata a chi si occupa di data modeling. Ormai giunta alla quinta edizione, ERworld prevede filoni tematici, sessioni e opportunità di creare una rete di contatti informali affinché i partecipanti riescano a utilizzare efficacemente il data modeling come fulcro delle iniziative di data management, governance e big data ad alta criticità.

“Siamo estremamente contenti di presentare in anteprima CA ERwin r9.6 in occasione di questa edizione di ERworld, per mostrare ai clienti e ai partner di tutto il mondo in che modo questa soluzione possa aiutarli,” ha dichiarato Mark Lukianchuk, General Manager per i prodotti CA ERwin in CA Technologies. “Questa nuova release nasce da una notevole spinta all’innovazione, rafforzando la posizione occupata da tempo da CA ERwin come migliore soluzione di data modeling al mondo.”

CA ERwin, oggi venduto da oltre 500 partner in più di 70 Paesi, si è visto riconoscere da IDC la quota più grande del mercato mondiale dei tool di data modeling in termini di fatturato nel 2012.*

*IDC, “Worldwide Modeling and Architecture Tools 2013–2017 Forecast and 2012 Vendor Shares” Doc n° 244990, dicembre 2013.

Altre risorse online

Sito conferenza ERworld: www.erwin.com/erworld
Sito ERwin: www.erwin.com
ERwin su Twitter: www.twitter.com/erwinmodeling
ERwin su Facebook: www.facebook.com/erwinmodeling
ERwin su LinkedIn: www.linkedin.com/groups?gid=2637898

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.