CA Technologies fra i Leader nel Magic Quadrant for Full Life Cycle API Management di Gartner

CA va a occupare la posizione più alta tra le aziende leader nell’ambito delle soluzioni di API Management Life Cycle per la visione e la capacità di azione sul mercato

Basiglio, 9 novembre 2016 CA Technologies (NASDAQ:CA) è stata collocata da Gartner Inc. fra le aziende leader del *Gartner Magic Quadrant for Full Life Cycle API Management nell’edizione 2016.

La valutazione di Gartner si basa su criteri quali la completezza della visione e la capacità di agire sul mercato dimostrate dai diversi vendor presi in considerazione. Nel rapporto, sotto il criterio “Ability to execute”, Gartner segmenta in cinque categorie le soluzioni di Full Life Cycle API Management: pianificazione, progettazione e implementazione, deploy & run (base), deploy & run (avanzato), versioning e dismissione. CA Technologies ha ottenuto la valutazione più alta tra le aziende per il criterio relativo alla capacità di agire in maniera efficace sul mercato.

“L’economia delle API sta indubbiamente iniziando a emergere e crescerà a fronte del diffondersi delle strategie digitali e dell’utilizzo pervasivo dell’Internet of Things (IoT). La strategia relativa alle API è alla base dell’intera strategia digitale di un’azienda — e ne costituisce una parte considerevole — perciò l’interazione con l’economia delle API è parte integrante di qualsiasi strategia digitale,"* hanno scritto nel rapporto gli analisti di Gartner Paolo Malinverno e Mark O'Neill.

Le soluzioni CA di API Management migliorano i processi di gestione del ciclo di vita delle API, a partire dalla pianificazione, progettazione, integrazione e security fino al testing, deployment, gestione e monitoraggio. Il portafoglio CA offre una serie di tool per API che consentono a tutti i soggetti aziendali interessati (inclusi sviluppatori ed enterprise architect, manager ed esperti di sicurezza informatica) di accelerare lo sviluppo e di integrare, creare e mettere allo stesso tempo in sicurezza le API nel percorso di trasformazione digitale dell’azienda.

“La scalabilità, la sicurezza e il supporto multi-cloud delle API continuano a essere un punto di forza delle nostre soluzioni di API Management," ha dichiarato Rahim Bhatia, General Manager di CA API Management. "CA sta cambiando l’intera dinamica dello sviluppo applicativo grazie alla creazione, gestione, sicurezza e al supporto mobile delle API."

Chi fosse interessato a ricevere una copia gratuita del rapporto Gartner potrà visitare la pagina "Gartner Magic Quadrant for Full Life Cycle API Management." Per maggiori informazioni sulle soluzioni di API Management di CA Technologies, si prega di visitare la pagina all’indirizzo http://www.ca.com/api.

*Gartner Magic Quadrant for Full Life Cycle API Management di Paolo Malinverno e Mark O'Neill, 27 ottobre 2016.

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti. Le pubblicazioni di Gartner sono costituite dalle opinioni raccolte dagli istituti di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.