Da CA Technologies nuove funzioni di analisi in tempo reale per migliorare la gestione delle identità e degli accessi

La nuova release di CA Identity Suite accresce l’efficienza operativa, semplifica l’esperienza degli utenti finali e accelera l’implementazione fornendo al business un reale valore aggiunto

Basiglio, 13 maggio 2016 — CA Technologies (NASDAQ: CA) annuncia una nuova versione di CA Identity Suite, la sua soluzione di punta per la gestione delle identità e degli accessi. Presentata nel corso della KuppingerCole European Identity and Cloud Conference, CA Identity Suite si arricchisce di funzioni analitiche in tempo reale per consentire ai clienti di essere più efficienti a livello operativo. La nuova release offre anche funzionalità aggiornate di personalizzazione e mobilità oltre ad alcuni scenari pre-configurati per semplificare le interazioni con l’utenza business, accelerando i tempi d’implementazione e anticipando il time-to-value.

“Le funzioni di Identity & Access Governance cruciali per la sicurezza e l’operatività aziendale non ricadono più sotto la responsabilità di una funzione IT centrale: ora sono nelle mani degli utenti business che hanno bisogno di un sistema semplificato per svolgere le attività e gestire i flussi di lavoro associati alle identità,” ha dichiarato Mordecai Rosen, General Manager della divisione Security di CA Technologies. “CA si impegna a mettere a disposizione di clienti e partner il sistema più robusto, scalabile e facile da utilizzare per la gestione delle identità e degli accessi, facendo in modo che siano anche soddisfatte le esigenze di sicurezza, conformità e operatività”.

Con l’aggiunta di funzioni analitiche in CA Identity Suite, i clienti disporranno di visibilità in tempo reale sulle modalità operative dei processi strategici all’interno del flusso di lavoro relativo all’Identity Management. L’ampia e profonda visibilità su ciascun processo e sul relativo stato aiuta i responsabili della certificazione degli accessi a identificare e risalire alla causa primaria di eventuali disservizi, in modo da poter rimediare in tempi brevi. Oltre a migliorare l’efficienza e la produttività, CA Identity Suite contribuisce anche ad abbattere i rischi di violazione, provvedendo a una pronta revoca dei titoli di accesso non appena dovesse cambiare il ruolo o modificarsi lo stato di un utente.

Oltre a ottimizzare l’operatività, CA Identity Suite migliora la produttività e la user experience dei responsabili della certificazione degli accessi. Con le nuove opzioni di personalizzazione, sono infatti gli utenti stessi a controllare le modalità di visualizzazione delle informazioni, con la possibilità di spostare off-line i carichi di lavoro per poterli analizzare con maggior agio anche a scopo decisionale. Il pieno supporto della piattaforma mobile consente agli utenti di effettuare sui dispositivi mobile tutto ciò che avrebbero fatto alla scrivania, incluso l’inoltro delle richieste di accesso e la gestione del ciclo di vita dell’utenza.

CA Identity Suite ha anche pre-configurato gli scenari più comuni per la gestione delle identità e degli accessi aziendali. Le configurazioni pre-confezionate consentono ai clienti di velocizzare i tempi di implementazione, sia che si tratti della gestione del ciclo di vita di un contrattista esterno (onboarding, risoluzione del rapporto), di un dipendente (modifica, conversione della tipologia d’utenza) o di un’operazione svolta dall’utente in modalità self-service. Anziché ricreare questi scenari ricorrenti, i clienti possono limitarsi a una personalizzazione minima degli scenari standard in modo da adeguarli alle proprie esigenze. Ciò che in alcune situazioni potrebbe richiedere con altre soluzioni intere settimane per la configurazione, con CA Identity Suite sarà completato in pochi giorni.

“Simeio Solutions e CA Technologies collaborano da oltre otto anni per mettere a disposizione di molte organizzazioni tutta la ricchezza e la varietà delle tecnologie robuste ed estremamente scalabili di CA Identity & Access Management per rispondere alle esigenze di gestione di sicurezza, compliance e identità,” ha dichiarato Shawn Keve, Executive Vice President di Simeio Solutions. “Questa nuova release di CA Identity Suite ci aiuta a rendere ancora più user-friendly i processi relativi all’identità degli utenti business grazie a un’interfaccia personalizzata e alla presenza di opzioni di mobilità ulteriormente potenziate”.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.