Da CA Technologies nuove potenti funzioni di gestione degli utenti privilegiati

La nuova release di CA Identity Suite rinforza la sicurezza e accelera il Time-to-Value grazie ad opzioni aggiuntive di implementazione

Basiglio, 14 dicembre 2016 CA Technologies (NASDAQ:CA) ha annunciato una nuova versione di CA Identity Suite che prevede l’integrazione con CA Privileged Access Manager per la gestione degli account dotati di speciali privilegi, nonché nuove opzioni di implementazione flessibile per ottenere maggiore agilità, velocità e facilità d’uso nella gestione delle identità e nella governance degli accessi e risparmiare tempo e costi.

“Le tecnologie di Identity & Access Management hanno il duplice scopo di proteggere e abilitare sia il business che le iniziative di digitalizzazione,” ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione CA Security. “L’ultima versione di CA Identity Suite rafforza la sicurezza e accelera il time-to-value grazie alla presenza di nuove funzioni di gestione degli utenti privilegiati con cui contrastare potenziali minacce provenienti dal personale aziendale, template per la gestione dei flussi di lavoro e una virtual appliance opzionale per un’implementazione più rapida. Queste novità consentiranno ai clienti di dedicare tempo e risorse alla realizzazione di nuovi applicativi e servizi sicuri anziché implementare e integrare l’infrastruttura sottostante”.

Gestione oculata degli utenti privilegiati per contrastare le minacce interne

L’integrazione di CA Identity Suite con CA Privileged Access Manager rappresenta un ulteriore livello di sicurezza e conformità nei confronti degli utenti in possesso di speciali privilegi d’accesso. L’integrazione è in linea con la crescente esigenza di processi coerenti di governance e di una visibilità a 360 gradi su tutti gli accessi degli utenti – privilegiati o meno. Munita di funzioni per gestire certificazioni, richieste, provisioning e de-provisioning degli accessi, la soluzione CA Identity Suite aiuta ad assicurare l’applicazione del principio dei “privilegi minimi” da concedere agli utenti privilegiati affinché dispongano solamente del livello di accesso effettivamente richiesto per svolgere il loro lavoro. Serve anche a impedire azioni fraudolente o erronee, offrendo inoltre la possibilità di eseguire controlli su eventuali eccessi di autorità da parte degli utenti privilegiati e sui rispettivi ruoli, attività e accessi.

“Gartner ritiene che possa crearsi un notevole valore dall’integrazione fra le tecnologie PAM e le altre tecnologie rappresentate nel portafoglio IAM. Una particolare opportunità d’integrazione riguarda le tecnologie PAM e IGA (Identity Governance & Administration): combinandole in un’unica soluzione, le organizzazioni potranno disporre di maggiore controllo, visibilità e governance su tutti gli user account presenti nell’ambiente, riducendo eventuali vulnerabilità quali le minacce provenienti dal personale interno,” ha scritto Lori Robinson, analista Gartner, in Securing Privileged Accounts Through PAM and IGA Integration.*

Maggiore semplificità di deployment e configurazione, minori costi e scalabilità elevata

I nuovi strumenti di deployment includono una virtual appliance e una serie di scenari d’uso consolidati e pre-configurati che assicurano una migliore user experience con CA Identity Suite, oltre alla possibilità di soddisfare rapidamente, e a costi inferiori, le crescenti esigenze di sicurezza e conformità.

In un’indagine condotta su oltre 100 utilizzatori di CA Identity Suite, il 70 per cento degli intervistati ha dichiarato di essere riuscito ad abbattere di oltre il 25 per cento i costi a seguito dell’adozione di CA Identity Suite.** La nuova virtual appliance consente di contenere ulteriormente i costi, in quanto, grazie a tempi di installazione e configurazione molto ridotti, la soluzione entra più rapidamente a regime. Le organizzazioni possono inoltre evitare gli oneri ricorrenti delle licenze software grazie alla appliance che prevede istanze pre-installate di sistema operativo, server applicativo e directory.

Oltre alla virtual appliance che permette di anticipare il time-to-value, l’ultima versione di CA Identity Suite comprende anche Deployment Xpress – un marketplace di scenari pre-configurati provenienti da centinaia di installazioni. Anziché elaborare ex novo gli scenari più comuni di gestione delle identità, questi use cases già pronti rispondono alle esigenze della maggior parte dei clienti in materia di servizi ordinari di identity management e sono implementabili in modo semplice e veloce in tutta l’impresa. Ciò che richiederebbe di norma intere settimane di configurazione con altre soluzioni può essere realizzato nel giro di pochi giorni con CA Identity Suite, anche nel caso in cui i clienti vogliano una personalizzazione basata sui loro iter approvativi o una brandizzazione.

Per maggiori informazioni sull’offerta CA di Security e sulla CA Identity Suite, visitare la pagina CA.com/security.

* Gartner, Securing Privileged Accounts Through PAM and IGA Integration, di Lori Robinson, 16 novembre 2016.
** Indagine di TechValidate condotta su 107 utilizzatori di CA Identity Suite, giugno 2016.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.