Il team Trek-Segafredo stringe una partnership con CA Technologies per diventare un'azienda ad alte performance

BRUGES, BELGIO, 1 aprile 2016 — CA Technologies (NASDAQ: CA) ha siglato una partnership globale pluriennale con la squadra di ciclismo professionistico Trek-Segafredo inaugurata in occasione del Giro delle Fiandre 2016. La tecnologia CA Agile Management aiuterà il team a migliorare il livello di collaborazione, fornire feedback sulle performance in tempo reale e rendere più rapidi i processi di sviluppo.

Trek è un costruttore internazionale di biciclette e di prodotti per il ciclismo. La sua squadra professionistica, la Trek-Segafredo, prende parte a gare che si svolgono in 21 paesi di quattro continenti e partecipa anche al WorldTour dell'UCI (Union Cycliste Internationale) che include prestigiose competizioni a livello mondiale.

"Il mondo del ciclismo si basa sui dati. La sfida è canalizzare l'enorme quantità di informazioni disponibili per migliorare le performance della nostra squadra, sia sotto il profilo operativo che in gara", ha spiegato Joe Vadeboncoeur, vice presidente di Trek Bicycle Corporation. "Per tradizione CA Technologies aiuta le aziende ad affermarsi nell'odierna economia delle applicazioni, per cui è il partner tecnologico ideale per il team Trek-Segafredo. Le soluzioni e i servizi di CA Technologies ci aiuteranno a coordinare i dati provenienti da più gruppi di persone, che si trovano in fusi orari e continenti diversi e a lavorare così in modo ancora più produttivo, come una squadra unita".

I team, sia nel mondo business che dello sport, si affidano a varie tecnologie per svolgere il proprio lavoro, cosa che spesso produce grandi volumi di dati in formati, modelli e canali differenti. Soprattutto nel mondo del ciclismo, alla sfida dei dati si aggiungono fattori quali ambienti di gara imprevedibili, team di assistenza geograficamente distribuiti e il tempo che ciclisti e tecnici trascorrono in viaggio.

La squadra Trek-Segafredo utilizzerà la tecnologia CA Agile Management, inclusa la soluzione CA Flowdock, un’applicazione di team collaboration per desktop, dispositivi mobili e web. La tecnologia consentirà al team Trek-Segafredo di:

• Avere un unico luogo virtuale per collaborare e comunicare le informazioni pertinenti relative a tutti gli aspetti che riguardano la squadra. Il personale dell'assistenza, il marketing e i ciclisti utilizzeranno l'app CA Flowdock per le comunicazioni quotidiane
  • Accelerare lo scambio di feedback sui prodotti: CA Flowdock è in grado di far comunicare in tempo reale i ciclisti con i responsabili dei prodotti, contribuendo a ridurre i cicli di sviluppo dei prodotti.

"La metodologia Agile è un approccio che aiuta le aziende a passare più velocemente dalle idee ai risultati. Questo è esattamente ciò su cui si focalizza Trek-Segafredo – la missione del team è correre per vincere, e la squadra sta trovando il modo di utilizzare la tecnologia per conseguire i suoi obiettivi", ha dichiarato Marco Comastri, General Manager and President di CA Technologies per Europa, Medio Oriente e Africa. "Attraverso questa partnership CA aiuterà il team Trek-Segafredo a diventare non solo una squadra di ciclismo ad alte prestazioni, ma anche un'azienda a performance elevate".

Oltre al Giro delle Fiandre 2016, CA Technologies parteciperà ad altri eventi UCI di alto profilo per tutta la durata della partnership, fra cui i tre Grand Tour: Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta a España, la Japan Cup e altre gare selezionate del calendario UCI che prevede oltre 200 giorni di corse all'anno.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.