CA Technologies “leader globale” nell’autenticazione adattiva secondo KuppingerCole

Gli analisti annoverano CA Advanced Authentication fra le scelte migliori nel settore

BASIGLIO (MI), 22 febbraio 2017 – CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato di aver ottenuto il titolo di “Overall Leader” in Adaptive Authentication secondo lo studio “Leadership Compass” recentemente pubblicato da KuppingerCole, una delle principali società di analisi nel segmento dell’Identity & Access Management.

CA Advanced Authentication è stata una delle soluzioni prese in esame tra quelle dedicate all’autenticazione adattiva – un processo che consiste nel raccogliere maggiori informazioni sugli utenti, e sui rispettivi ambienti, da valutare nel contesto delle policy basate sul rischio.

“CA Advanced Authentication è una soluzione molto flessibile: disponibile come prodotto stand-alone, ma anche integrabile con i prodotti CA e di altri fornitori IAM. L’implementazione può avvenire in modalità on-premise o sul cloud, dove è totalmente multi-tenant”, ha annotato nel rapporto John Tolbert, Lead Analyst di KuppingerCole. “Con un motore specializzato che analizza fino a 200 fattori di rischio e funzionalità di profilazione del comportamento degli utenti (provviste di capacità di auto-apprendimento) per facilitare l’autenticazione continua, CA Advanced Authentication è indubbiamente una delle principali soluzioni da prendere in considerazione per l’autenticazione adattiva”.

Nello studio intitolato “Leadership Compass: Adaptive Authentication”*, KuppingerCole ha individuato i leader in quattro categorie: innovazione, presenza sul mercato, prodotto e punteggio globale (“Overall”). I leader della categoria Overall sono stati scelti in base al punteggio totalizzato nelle categorie Innovazione, Presenza sul mercato e Prodotto. Nella categoria Prodotto, CA si è aggiudicata i punteggi più alti (“strong positive” o “positive”) per sicurezza, funzionalità, integrabilità, interoperabilità e fruibilità.

“Notiamo una crescita significativa della domanda di autenticazione adattativa continua”, ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione Security di CA Technologies. “Questa nuova generazione di autenticazione analitica è la chiave per un futuro privo di password”.

Per ulteriori informazioni, si prega di scaricare lo studio e visitare CA Security Solutions.

*KuppingerCole, “Leadership Compass: Adaptive Authentication” di John Tolbert, febbraio 2017

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa software che promuove la trasformazione nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni azienda, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.