Prodotti

Servizi e supporto

L'azienda

{{search ? 'Chiudi':'Ricerca'}}

La piattaforma di CA Technologies per l’automazione in ambito enterprise si dota d’intelligenza per incrementare velocità ed efficienza

La nuova release presenta una suite unificata di prodotti per la Modern Software Factory

Basiglio, 8 novembre 2017 —CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato una nuova versione della CA Automic One Automation Platform costituita da una suite unificata di prodotti per l’automazione concepiti per l’automazione intelligente della Modern Software Factory. La release appena annunciata risponde alle esigenze di un mercato in rapida crescita che, nel 2020[1], potrebbe superare i sei miliardi di dollari grazie ad alcune aree in forte incremento quali Cloud, Big Data e DevOps, che richiedono una crescente automazione dei datacenter.

“Le aziende continuano a utilizzare processi chiaramente definiti e altamente automatizzati per abbreviare i cicli di sviluppo del software in modo da velocizzare la messa in produzione delle applicazioni”, ha dichiarato Ayman Sayed, President e Chief Product Officer di CA Technologies. “L’automazione intelligente spiana la strada verso una maggiore agilità operativa dell’organizzazione. Consentendo alle aziende di passare dalla tradizionale automazione dei processi alla cosiddetta Intelligent Business Automation, CA Automic mantiene le promesse della Modern Software Factory.”

Automatizzare la Modern Software Factory con CA Automic V12.1

A differenza di altri prodotti in commercio composti da interfacce utente, tool di reporting, database e motori analitici diversi, CA Automic One Automation Platform consiste in una piattaforma comune unificata che offre una soluzione a 360 gradi per rispondere alle molteplici esigenze del business.

• Per i responsabili della gestione operativa che devono tenere il passo con i ritmi dei moderni team di sviluppo e del business aziendale:
    • CA Automic V12.1 rappresenta un’offerta unica di automazione intelligente per semplificare i processi ed erogare funzionalità “zero-touch” in modalità self-service all’interno della Modern Software Factory.
  • Per i responsabili dello sviluppo che devono concedere ai team di sviluppo la libertà di concentrarsi sull’innovazione all’interno della Modern Software Factory:
    • CA Automic V12.1 offre nuove funzionalità “shift-left” (spostamento anticipatorio del testing) per eliminare script e interventi manuali, contribuendo ad aiutare i team di sviluppo nell’automazione e orchestrazione lungo l’intera toolchain DevOps in una straordinaria modalità self-service “a tocco zero”.

• Per i responsabili d’impresa che necessitano di una delivery agile e moderna delle applicazioni da parte delle funzioni Dev e IT:
    • CA Automic V12.1 aiuta il business a focalizzarsi sulla crescita dell’utile e a migliorare la customer experience dotando un’impresa agile e pienamente automatizzata di un’esclusiva automazione intelligente e di funzionalità di automazione e orchestrazione lungo l’intera toolchain DevOps.

CA Automic One Automation Platform affianca l’azienda lungo tutto il viaggio di trasformazione per realizzare maggiore agilità operativa, implementare applicazioni in tempi più brevi, migliorare la sicurezza e consentire una revisione automatizzata della performance delle applicazioni.

Votata a un’automazione intelligente della moderna fabbrica del software

Secondo l’indagine condotta da IDC[2] e Forrester[3], CA Technologies è fra i principali fornitori mondiali di soluzioni di Workload Automation, Continuous Delivery e Release Automation. Nel settembre 2017, CA Technologies è stata inserita fra i Leader nel Gartner Magic Quadrant for Application Release Automation.[4]

L’annuncio della nuova piattaforma rientra nell’impegno di CA Technologies costantemente finalizzato a un’automazione intelligente dell’impresa. In linea con l’idea di realizzare una Modern Software Factory per accelerare la trasformazione del business, CA Technologies attinge a tutta la propria linea di prodotti per l’automazione, inclusi i prodotti Automic, per migliorare la delivery delle applicazioni moderne.

Il giudizio degli analisti

“La velocità del cambiamento nel segmento DevOps/Agile rende più pressante l’esigenza di un controllo integrato sull’intero processo, a partire dal fabbisogno del business passando attraverso sviluppo e testing fino a concludersi con la gestione operativa. La funzione di Release Automation dev’essere dotata di maggiore intelligenza in aree quali l’orchestrazione oltre ad avere la capacità di adattarsi ad architetture multi-cloud e/o ibride senza che l’utente debba eccessivamente preoccuparsi degli aspetti fisici della piattaforma. Le organizzazioni devono andare alla ricerca di sistemi che non siano solamente in grado di rispondere alle esigenze di oggi, ma per i quali il relativo vendor possa già fornire indicazioni circa l’eventuale supporto fornito con l’evolversi delle esigenze in futuro. Di fronte a questo ritmo serrato del cambiamento, l’eventuale necessità di abbandonare una soluzione scelta oggi per passarne a un’altra in futuro causa la mancanza di flessibilità da parte del fornitore potrebbe rivelarsi disastrosa per un’organizzazione.” - Clive Longbottom, analista e fondatore di Quocirca.

“CA Technologies ha allineato i propri tool di DevOps ed Application Release Automation attorno al polo centrale costituito da Automic Release Automation (RA). L’approccio seguito da CA Automic per la gestione dei processi aziendali, progettato per imprese di una certa grandezza con forti fabbisogni di gestione delle release, vanta un supporto eccellente ai nuovi paradigmi dello sviluppo quali la containerizzazione." - Michael Azoff, principal analyst presso Ovum.

CA Automic Workload Automation V12.1, CA Automic Release Automation V12.1 e CA Automic Service Orchestration V12.1 (parte della CA Automic One Automation Platform) sono già disponibili. Tutti i plugin sono disponibili sin da subito sull’Automic Marketplace. Prezzi su richiesta per chi non sia già cliente CA Automic.

Risorse a supporto

Per seguire una discussione fra analisti del settore, clienti e CA Automic in merito alle principali strategie per l’automazione dei processi aziendali, l’orchestrazione all’interno delle toolchain DevOps e l’incremento del valore aggiunto per l’azienda, è possibile iscriversi alla serie di webinar sulla Business Automation.

Segui Automic Software

• Automic Blog
• Latest News
• Join the Conversation
• CA Automation su LinkedIn

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti. Le pubblicazioni di Gartner sono costituite dalle opinioni raccolte dagli istituti di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, nei confronti di questo studio, compresa qualsiasi garanzia di qualità della merce o di idoneità per un particolare scopo.

1 IDC 2017 Worldwide Workload Scheduling and Automation Software Forecast, 2017-2021. Febbraio 2017 - DOC # US41373317.
2 IDC Worldwide Workload Management Software Market Share, 2016: Market Growth Returns. Giugno 2017 - DOC # US42776017.
3 Forrester Research, The Forrester Wave™: Continuous Delivery And Release Automation, Q3 2017, Stroud, Gardner, et al., 30 agosto 2017.
4 Gartner, Inc., Magic Quadrant for Application Release Automation, Colin Fletcher e Laurie F. Wurster, 27 settembre 2017.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa soluzioni software che promuovono la trasformazione digitale nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni impresa, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com/it.