Prodotti

Servizi e supporto

L'azienda

{{search ? 'Chiudi':'Ricerca'}}

CA Technologies pubblica il nuovo bilancio di sostenibilità

Forte di una riduzione del 50% del footprint di emissione di gas a effetto serra rispetto al 2006, il bilancio evidenzia i progressi compiuti da CA nella tutela dell’ambiente e nell’impegno sociale

Milano, 30 luglio 2018 – CA Technologies (NASDAQ:CA) annuncia la pubblicazione del nuovo bilancio di sostenibilità, che attesta l’impegno dell’azienda a lungo termine nel raggiungimento di una maggiore efficienza operativa.

CA ha ridotto il proprio carbon footprint del 50% circa a partire dalla prima adesione a questa iniziativa avvenuta nel 2006.

Il report sottolinea l’evoluzione costante della responsabilità sociale d’impresa di CA, dalla gestione degli aspetti ambientali fino a progetti sociali di ampio respiro. Il nuovo bilancio, inoltre, mostra in che modo i progressi compiuti da CA nella Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Social Responsibility) siano legati alle attività dell’azienda e procurino vantaggi a clienti, ai dipendenti e alle comunità locali in tutto il mondo.

“In CA non ci dedichiamo solo a ciò che è essenziale per il successo del business, ma anche a ciò che serve ai nostri collaboratori, alle comunità in cui operiamo e all’ambiente naturale in cui tutti viviamo,” ha dichiarato Erica Christensen, Vice President Corporate Social Responsibility di CA Technologies. “Ci dedichiamo ad aspetti fondamentali che la società dovrà affrontare per riuscire a prosperare negli anni a venire, come i cambiamenti climatici, la fiducia e sicurezza nel mercato o lo sviluppo delle competenze necessarie per i lavoratori del futuro. L’ultima edizione del bilancio di sostenibilità approfondisce proprio queste problematiche e offre una panoramica sui risultati più recenti ottenuti da CA in questi settori.”

Il report, relativo all’anno solare 2017, è stato redatto secondo gli standard G4 di Core level della Global Reporting Initiative (GRI) e incorpora i dieci principi del Global Compact dell’ONU. Include, inoltre, una perizia esterna indipendente sulle emissioni di gas serra.

Ecco alcuni dei principali risultati ottenuti:

• Progressi ambientali -  Nel bilancio di sostenibilità del 2017, CA ha dichiarato un totale di 47.841 tonnellate di emissioni di gas ad effetto serra (GHG), un dato che mostra una riduzione del 50% circa rispetto al 2006. Secondo l’EPA (Environmental Protection Agency), la riduzione del 50% — pari a 47.347 tonnellate — equivale a togliere 10.139 automobili dalle strade per un anno intero. CA si è impegnata a raggiungere entro il 2030 un’ulteriore riduzione del 40% dei gas serra, rispetto ai valori di riferimento del 2015.
  • Fiducia e sicurezza -  CA offre soluzioni per la gestione delle identità e degli accessi che consentono ai clienti di assumere un atteggiamento proattivo nella sicurezza aziendale. Nel 2017, CA ha arricchito la propria famiglia di soluzioni di security con l’acquisizione di Veracode e del suo portfolio di prodotti, consentendo agli sviluppatori di eseguire la scansione di sicurezza dinamica di un’applicazione Web da distribuire in modo da monitorare i contenuti dei rilasci, dalla pianificazione fino alla produzione.
  • Iniziative di CSR - Grazie alle collaborazioni e ai programmi promossi con organizzazioni come 100Kin10, AnitaB.org, Boys & Girls Clubs of America, Citizen Schools, Code.org, DonorsChoose.org, Girls Who Code, NPower e PENCIL, CA ha allargato la portata del suo impegno nella creazione di percorsi formativi rivolti alle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
  • Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite - CA ha incorporato nella propria strategia di sostenibilità gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite, allo scopo di accelerarne il progresso.
  • Sviluppo delle competenze per i lavoratori del futuro - CA ha recentemente reso noto l’obiettivo di raggiungere 50 mila studenti europei sotto i 18 anni entro il 2020, per motivarli a intraprendere dei percorsi in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Maths) con l’obiettivo di fare fronte alla carenza cronica di professionalità tecnico-scientifiche. CA Technologies è anche uno dei membri fondatori della “IT Industry Skills Initiative” del World Economic Forum, un’iniziativa finalizzata al reskilling di un milione di persone entro il gennaio del 2021, grazie alle risorse e alle opportunità formative pubblicate sul portale SkillSET.
  • Impegno verso i dipendenti: CA ha da poco annunciato una nuova politica sul congedo parentale che offre ai dipendenti di tutto il mondo, indipendentemente dal genere, un minimo di 12 settimane di permesso retribuito nei primi 12 mesi di vita o adozione di un nuovo figlio. Questa nuova policy di congedo parentale va ad arricchire le prestazioni familiari offerte da CA ai dipendenti in tutto il mondo e rafforza l’impegno nel creare una cultura inclusiva che promuova la parità di genere. CA sostiene, inoltre, tutti i genitori-lavoratori offrendo loro una serie di benefit e programmi incentrati sul promuovere l’equilibrio fra lavoro e vita privata, flessibilità e opportunità.
  • Inclusività e diversità. Nel 2017, CA ha ampliato i suoi progetti di formazione sugli stereotipi e sui pregiudizi inconsci aggiungendo anche seminari in aula. Inoltre, il CEO di CA, Mike Gregoire, ha firmato l’impegno “CEO Action for Diversity and Inclusion”.
  • Soluzioni per i clienti. La Modern Software Factory di CA è il luogo dove si incontrano agilità, automazione, insight e sicurezza per alimentare la trasformazione digitale dell’azienda nell’era dell’Application Economy. Tale filosofia prevede fin dall’inizio di includere al proprio interno la sostenibilità, in termini di efficienze realizzate, tempo e risorse risparmiate, grazie all’automazione, fino all’affidabilità e alla sicurezza che CA abilita in modo da garantire la continuità operativa alla Digital Economy.

CA Technologies si impegna nell’accrescere le opportunità per le IT operation dei propri clienti attraverso una piattaforma efficiente che limita il consumo delle risorse, e attraverso prodotti pensati per supportare la sostenibilità in tutti gli ambiti. CA si impegna per far sì che i propri prodotti riducano l’impatto ambientale tramite un utilizzo efficiente delle risorse fisiche, materiali ed energia, nel loro intero ciclo di vita.

Mariateresa Faregna

Responsabile Relazioni Esterne
Telefono: +39-02-90464-739

A PROPOSITO DI CA TECHNOLOGIES

CA Technologies (NASDAQ: CA) sviluppa soluzioni software che promuovono la trasformazione digitale nelle aziende, aiutandole a cogliere le opportunità dell’economia delle applicazioni. Il software costituisce il cuore di ogni impresa, a prescindere dal settore. Che si tratti di pianificazione, sviluppo, gestione e/o sicurezza, CA collabora con aziende di tutto il mondo per trasformare il modo in cui si vive, si lavora e si comunica in qualsiasi tipo di ambiente — mobile, cloud (pubblico e privato), distribuito e mainframe. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito all’indirizzo www.ca.com.